Chi sono

AVV. KELLY LOUIS IACOPINO

L’avvocato Iacopino ha maturato negli anni esperienza nel settore del diritto civile, del diritto minorile, del diritto di famiglia, in materia di tutela della persona, di diritto immobiliare, di recupero del credito, nel settore di diritto del lavoro, della responsabilità civile, della contrattualistica e del diritto penale

Formazione

Nata a Torino il 11.01.1986. A seguito della maturità classica conseguita presso il Liceo Classico Europeo “Umberto I” di Torino, svolge i propri studi universitari presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino, conseguendo prima la laurea Triennale in scienze giuridiche con una tesi di diritto internazionale sul divieto di tortura dal titolo “Il caso Osmanoglu contro Turchia del 24 gennaio 2008” e, successivamente, la laurea specialistica in giurisprudenza discutendo una tesi sperimentale di diritto amministrativo comparato dal titolo “La doppia funzione giurisdizionale e consultiva del Consiglio di Stato in Italia e in Francia”, con votazione finale 108/110.

Esperienza

Svolge e porta a termine il tirocinio formativo curriculare presso un noto studio del capoluogo piemontese decidendo in seguito di proseguire il proprio percorso professionale e formativo presso la città di Roma, ove si trasferisce nell’anno 2016, iscrivendosi nelle liste dei praticanti presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma e collaborando anche qui con un noto studio associato.

Abilitazioni

A gennaio 2017 consegue l’abilitazione al patrocinio sostitutivo continuando l’attività di pratica forense presso lo Studio dell’Avv. Anna Maria Palmigiano, con la quale collabora. Da ottobre 2020 è iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Roma. Da aprile 2021 è membro del Direttivo di “Movimento Forense Giovani” sezione giovanile nazionale di “Movimento Forense”. A maggio 2021 frequenta con profitto il corso di alta formazione per avvocati mediatori tenuto dall’Istituto Nazionale Per la Formazione Continua conseguendo altresì il Diploma di Mediatore Civile.

Attività recenti

Attualmente è iscritta al corso biennale di alta formazione tenuto dalla Camera Penale di Roma denominato “Formazione tecnica e deontologica dell'avvocato penalista” attraverso il quale conseguirà l’abilitazione necessaria ai fini dell’iscrizione nelle liste dei difensori di ufficio.

Hai bisogno di un consulto per una questione legale ?